Il Rifugio Degli Artisti

PANORAMICA

Il Rifugio degli Artisti è un locale che si sviluppa su tre edifici  molto differenti tra loro, divisi per nome e tematica come i tre luoghi ultraterreni visitati da Dante Alighieri nella sua opera “Divina Commedia”. Infernum il Ristorante, Purgatorium la Pizzeria ed in fine si trova Paradisum, il Pub.

Il Personaggio

Armando Checchi, nato a Cento (FE) il 07/07/1953 sotto il segno del Cancro. 
Si diploma all’Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Urbino dove, dopo il conseguimento del diploma, gli viene attribuita la cattedra di ruolo in Storia dell’Arte.
 Trovando l’insegnamento troppo metodico e poco creativo lascia Urbino e comincia a costruire il suo mondo. Nel 1983 nasce il “Rifugio degli Artisti”, un luogo concepito come punto d’incontro con l’arte.
ARMANDO CHECCHI

INFERNUM

Il Ristorante, dove l’aspetto del fantastico assume i toni più elevati.
Tutto desta meraviglia, ma la sorpresa maggiore è nella qualità dei piatti, mai figli di esperienze precedenti, danno all’ospite il senso dell’irripetibile…

PURGATORIUM

La Pizzeria, immersa in un clima di grande serenità, offre una pizza realmente eccezionale  ed in alcune serate è animata da artisti e cantanti…

PARADISUM

Il Pub, dove si possono gustare aperitivi afrodisiaci in compagnia di immagini erotiche e dove si può ammirare una collezione unica di foto d’epoca, con donne delle case di piacere degli inizi del ‘900…

LA CHIESA

Si trova in fondo al parco. E’ un edificio in legno con un alto campanile.
Il luogo è riservato alla riflessione…

Novità

Tutte le nostre novità ed eventi imminenti vengono riportati qui. Resta aggiornato!

Instagram

ilrifugiodegliartisti

Facebook

Il Rifugio Degli Artisti

WhatsApp

Prenotazioni

YouTube

Rifugio Degli Artisti